CHI SONO

Mi chiamo Enrica e ho iniziato il mio percorso professionale nel 2012, affiancandomi a un altro addestratore cinofilo ENCI, ottenendo anche io la qualifica di addestratore ENCI nel 2015.  È stato il mio primo maestro e mi ha insegnato tanto, ma si sà...con i cani non si smette mai di imparare! La mia più grande scuola formativa, infatti, sarà sempre rappresentata dai miei cani con cui lavoro nelle discipline sportive di obedience, ricerca del tartufo, utilità e difesa IGP e ricerca IFH; partecinpando a gare internazionali, campionati italiani e mondiali.

I miei cani sono i miei migliori maestri ed è l'esperienza vissuta quotidianamente con loro che mi permette di poter crescere nella cinofilia. Ho anche lavorato come volontaria in diversi canili e centri di recupero di animali selvatici e proprio in queste occasioni ho potuto conoscere molti soggetti con problematiche comportamentali, con cui ho imparato ad approcciarmi secondo la loro etologia. 

Nei miei percorsi di addestramento aiuto i proprietari dei cani ad instaurare il giusto rapporto per una serena convivenza, a risolvere le problematiche di gestione ed a intraprendere un percorso sportivo (sia agonistico che non) per chiunque voglia passare del tempo di qualità con il proprio amato 4 zampe.

Con Reste: miglior pista 100 p e miglior difesa 93 pronunciato,
 al 9°Grosser Preis von Rottweil


Con Koryn, mondiale IGP e mondiale IFH
Prime classificate al campionato italiano IFH
                      
            

Silvia e Hulk, primi classificati
al Trofeo ENCI di piste in IFH2




  ° Corsi di educazione base per cuccioli e adulti ° Risoluzione problemi comportamentali ° Sport cinofili: agility obedience utilità e dife...